Educazione alla Salute

Ci occupiamo di malattie trasmissibili e non, di igiene, di alimentazione, sicurezza stradale e tutte le tematiche legate alla salute, operiamo sensibilizzando la cittadinanza alle tematiche e proponiamo corsi di formazione a scopo preventivo.

PREVENZIONE DELLE MALATTIE

Attività volte a garantire uno stile di vita sano e sicuro, con particolare attenzione alla popolazione a rischio.
Rientrano in queste attività le iniziative di prevenzione delle malattie cardiovascolari, trasmissibili e non trasmissibili.

CORRETTA ALIMENTAZIONE

Organizzazione d’incontri informativi sulla corretta alimentazione e sui disturbi ad essa correlati al fine di evitare i rischi conseguenti a diete non controllate ed utilizzo di farmaci.

SICUREZZA STRADALE

Attraverso giornate di formazione e informazione nei luoghi d’aggregazione la Croce Rossa Italiana sensibilizza la popolazione a una cultura della sicurezza stradale e ai rischi legati ai vari comportamenti a rischio, puntando così a produrre un cambiamento positivo.

IGIENE

Favorire l’attenzione delle condizioni igienico-sanitarie e alla salute per favorire il benessere fisco, mentale, affettivo e sociale dell’uomo.

ATTIVITA' RIVOLTE ALLA PERSONA CON DIPENDENZA DA SOSTANZE O DA COMPORTAMENTI

Le attività si distinguono in prevenzione, indirizzate alla riduzione del danno e alla sensibilizzazione delle persone a stili di vita sani e sicuri, e assistenza sanitaria e psicologica su strada in caso di abuso.